R.B. SOLUZIONI D’OMBRA SRLS garantisce la tutela della privacy e si impegna a proteggere le informazioni personali in conformità alle pratiche di gestione corretta delle informazioni e alle leggi vigenti in materia di riservatezza dei dati.

Ambito di applicazione

La presente informativa sulla privacy spiega in che modo raccogliamo e utilizziamo i dati personali. Un “dato personale” è qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativoonline oaunoopiùelementi caratteristici della suaidentità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

Raccogliamo dati personali con vari metodi nel corso delle nostre normali attività aziendali, sia online che offline. Questo avviene, adesempio, nei casi incui i clienti effettuino un ordine o acquistino prodotti o servizi, stipulino contratti o comunichino con noi, oppure visitino e utilizzino i nostri siti web. Inoltre, riceviamo dati personali dai nostri clienti per fornire servizi per loro conto.

Identità del titolare del trattamento dei dati

Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati è la Società R.B. SOLUZIONI D’OMBRA SRLS con sede legale in Parma, Via Venezia n. 167 (codice fiscale 02924880343).

Categorie di dati personali

I dati personali che potremmo raccogliere e trattarei n modo autonomo o tramite terzi per ilt ramite diq uesta Applicazione comprendono o possono comprendere:

dati di contatto che ci permettono di comunicare con l’utente, quali email, numero di telefono, nome, cognome, professione, provincia, stato, nazione, CAP, sesso, data di nascita, città, indirizzo, e posizione geografica;

dati inerenti alle nostre relazioni commerciali con l’utente, ad esempio i tipi di prodotti e servizi che vi possono interessare, le preferenze sui prodotti e le modalità di contatto, le lingue, la solvibilità, le preferenze di marketing e i dati demografici;

dati transazionali relativi al modo di interagire dell’utente con noi, riguardanti ad esempio acquisti, richieste di informazioni, dati sugli account dei clienti, informazioni su ordini e contratti, dati per le consegne, dati di fatturazione e coordinate bancarie, informazioni fiscali, ragione sociale, Partita IVA, numero di fax, ovvero altre varie tipologie di dati, Codice Fiscale, settore di attività, ID Utente, numero di dipendenti cronologia

delle transazioni edellacorrispondenza, cookie,dati diutilizzo, einformazionisulmodoimpiegatodall’utente di utilizzare e interagire con i nostri siti web;

dati in materia di sicurezza e compliance che ci permettono di tutelare i nostri interessi, incluse le informazioni necessarie per il controllo dei conflitti, la prevenzione antifrode e le verifiche interne, così come le informazioni necessarie per la sicurezza delle nostre sedi, ad esempio le registrazioni video.

I dati personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazion

Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti dalla Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

Base giuridica del trattamento

L’esecuzione di contratti con nostri clienti e fornitori. Gli interessi legittimi di R.B. Soluzioni D’Ombra srls rappresentati dalle nostre consuete attività commerciali.

Il Titolare tratta dati personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;

il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;

il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;

il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;

il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Finalità del trattamento

L’esecuzione degli ordini di prodotti oservizi e delle attività correlate, come laconsegna dei prodotti e servizi, l’assistenza clienti, la gestione dei registri contabili e delle fatture, le attività di formazione e supporto, l’aggiornamentodeiprodotti el’inviodi avvertenze relativeallasicurezza,cosìcomelafornituradialtriservizi collegati agli acquisti per finalità connesse alla gestione indirizzi e invio di messaggi email, statistica, accesso agli account su servizi terzi, commento dei contenuti, contatto con l’Utente, interazione con social network e piattaforme esterne, interazioni basate sulla posizione, protezione dallo SPAM, registrazione ed autenticazione, visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e remarketing e behavioral targeting.

La gestione dei nostri obblighi contrattuali e delle relazioni con i clienti, in particolare la gestione delle interazioni con i clienti, l’analisi e il miglioramento dei prodotti e dei servizi che offriamo, la comunicazione di informazioni sui nostri prodotti o servizi e la comunicazione di offerte e promozioni speciali.

La protezione dei siti web, delle reti, dei sistemi e delle sedi della nostra azienda, e la protezione contro le frodi.

La gestione delle nostre esigenze aziendali ordinarie, come l’elaborazione dei pagamenti, la gestione contabile e finanziaria, lo sviluppo dei prodotti, la gestione dei contratti, l’amministrazione dei siti web, l’adempimento degli obblighi, la corporate governance, le revisioni contabili, la reportistica e la compliance.

Destinatari dei dati personali

Terze parti: potremmo utilizzare terze parti che forniscano o prestino servizi e funzioni per nostro conto. Potremmo rendere i dati personali disponibili a queste terze parti ai fini dell’esecuzione dei suddetti servizi e funzioni. Qualsiasi trattamento dei suddetti dati personali sarà soggetto alle nostre istruzioni e compatibile con le finalità originali.

Richieste previste per legge: potremmo rendere disponibili i dati personali relativi a determinati individui alle autorità pubbliche o giudiziarie, alle forze dell’ordine o ad altri organismi previsti dalla legge, ad esempio per ragioni di sicurezza nazionale o requisiti di tutela dell’ordine pubblico, così come ad autorità e tribunali dei paesi in cui operiamo. Entro i limiti di legge, potremmo inoltre comunicare le suddette informazioni a terze parti (inclusi consulenti legali) quando ciò si renda necessario per avanzare, esercitare o difenderci da azioni legali o per far valere in altro modo i nostri diritti, proteggere le nostre proprietà oppure i diritti, le proprietà o la sicurezza di altri o, all’occorrenza, per supportare funzioni di revisione esterna, compliance e corporate governance.

Fusioni e acquisizioni: i dati personali potrebbero essere trasferiti a un soggetto che acquisisca interamente o in parte il patrimonio o gli asset di R.B. Soluzioni D’Ombra srls o le sue attività operative in caso di vendita, fusione, liquidazione, scioglimento o altre operazioni societarie.

Luogo del trattamento dei dati raccolti e Trasferimenti internazionali

I dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

I dati personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti a terze parti che possono trovarsi in altri paesi; di conseguenza,è possibileche i dativenganotrasmessiin paesi incui lenormedi protezione della privacy siano diverse da quelle del paese di residenza dell’utente. In questi casi, adotteremo opportune misure per far sì che i dati personali dell’utente ricevano un adeguato livello di protezione; queste misure includono le nostre Norme vincolanti d’impresa, che stabiliscono disposizioni rigorose per il trattamento dei dati personali che acquisiamo ed elaboriamo in tutto il mondo, nonché i termini contrattuali standard a protezione dei vostri dati personali.

L’utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i dati.

L’Utente puòverificare se abbia luogouno dei trasferimentiappena descrittiesaminando lasezionedi questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di dati personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per la durata necessaria al conseguimento dello scopo per il quale erano stati raccolti, solitamente per la durata della relazione contrattuale e, successivamente, per la durata prescritta o consentita dalle leggi vigenti.

Pertanto

I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

I dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare potrà conservare i dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a

conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione, ovvero nel caso di mancata esecuzione del contratto e/o degli elementi funzionali e/o prodromici dello stesso, i dati personali saranno cancellati ovvero resi inutilizzabili, salvo il consenso espresso dell’Utente a che gli stessi possano essere impiegati in settori merceologici affini o diversi da quelli nel cui ambito sono stati raccolti. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

Modalità di trattamento e protezione dei dati personali

Misure di sicurezza per la protezione dei dati personali: adottiamo misure tecniche, fisiche e organizzative adeguate al fine di proteggere i dati personali contro la distruzione accidentale o illegittima, la perdita, l’alterazione, la divulgazione, l’accesso non autorizzato e qualsiasi altra forma di trattamento illegittima. L’accesso ai dati personali è limitato ai destinatari autorizzati che abbiano motivazioni fondate per venirne a conoscenza; oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero altri soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche,) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. Adottiamo un programma completo per la sicurezza delle informazioni che è proporzionato ai rischi associati al trattamento. Questo programma viene periodicamente aggiornato al fine di mitigare i rischi operativi e di proteggere i dati personali in considerazione delle prassi accettate nel settore. Adottiamo inoltre misure di sicurezza rafforzate per il trattamento dei dati personali sensibili.

Come proteggiamo i dati personali che elaboriamo per conto dei nostri clienti (in qualità di responsabili del trattamento dei dati): in alcuni casi elaboriamo dati personali come servizio per conto di nostri clienti (in qualità di responsabili del trattamento dei dati). In questi casi raccogliamo ed elaboriamo i dati personali secondo le istruzioni del cliente, e non li utilizziamo né li comunichiamo per finalità nostre. Adottiamo misure di controllo sulla sicurezza delle informazioni per proteggere i dati così raccolti e ci impegniamo a comunicare o a trasferire i dati personali unicamente nel rispetto delle istruzioni del cliente o per fornire il servizio richiesto. Salvo diverse istruzioni dei clienti, i dati personali che elaboriamo per loro conto vengono trattati in linea con i nostri impegni in materia di divulgazione e trasferimento dei dati, secondo quanto riportato nella presente informativa.

Il nostro sito web

Cookie, dati di utilizzo e strumenti simili

Quando si visita il nostro sito web, possiamo acquisire determinate informazioni con mezzi automatici, usando varie tecnologie quali cookie, pixel tag, strumenti di analisi dei browser, log dei server e web beacon. In molti casi, le informazioni da noi raccolte attraverso cookie e altri strumenti vengono usate in modo non identificabile, senza alcun riferimento a dati personali.

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Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, Cookie, data di nascita, Dati di utilizzo, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, professione, provincia, ragione sociale, sesso e stato

Modulo di contatto (Questa Applicazione)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: CAP, città, Codice Fiscale, cognome, data di nascita, email, ID Utente, indirizzo, nazione, nome, numero di dipendenti, numero di fax,numero di telefono, PartitaIVA, professione, provincia, ragione sociale, sesso, settore di attività, stato e Varie tipologie di Dati.

Gestione indirizzi e invio di messaggi email

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I diritti dell’utente

L’Utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali, la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano, di opporsi al loro trattamento e di far valere il diritto alla portabilità dei dati.

Consenso e revoca del consenso

Nel fornire i dati personali, l’utente prende atto e acconsente alla raccolta, al trattamento, al trasferimento internazionale e all’uso dei suddetti dati secondo quanto previsto nella presente informativa sulla privacy. Laddove richiesto per legge sarà chiesto all’utente un consenso esplicito. L’utente ha sempre la possibilità di opporsi all’uso dei propri dati personali per finalità di marketing diretto o di revocare qualsiasi consenso precedentemente espresso per una finalità specifica.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso.

opporsi al trattamento dei propri dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.

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ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati. In tal caso il Titolare non tratterà i dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.

ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri dati da parte del Titolare.

ricevere i propri dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i dati personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

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Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.